Forse nemmeno immagini quanti padroni di gatti si facciano tutti la stessa domanda:
So che te lo sei chiesto anche tu almeno una volta e che forse, ogni tanto, hai dovuto rinunciare a qualche vacanza per restare con lui, ma se ci hanno sempre insegnato che almeno una vacanza all’anno è necessaria ed effettivamente hai ricordi lontani di quando potevi concedertela, allora perché dovresti continuare a privartene?
Se ti sei posto questi problemi già altre volte, non devi sentirti in colpa, anzi. Il fatto che tu pensi ad una soluzione ti rende responsabile e conscio dell’animale che hai in casa, facendoti onore.
Come Claudia, padrona di Ketty e Robertina.
Pensava di non poter andare in vacanza per stare a casa ad accudire le mice, fino a quando tramite un’amica ci ha conosciuto.
“ho paura di lasciarle a casa. Anche se ho una persona che potrebbe passare ad accudirle una volta al giorno, non me la sento è una mansarda e fa molto caldo, ho paura che patiscano e poi tutto il giorno da sole può capitare qualsiasi cosa”
Ho rassicurato Claudia che mostrava molta ansia, dicendole che le sue paure erano comprensibili, ma che la soluzione, fortunatamente, c’era.
Le chiesi immediatamente di fissare un incontro per mostrarle la struttura.
Una volta arrivata, Claudia aveva già ben chiaro che quella era la soluzione che cercava da tempo.
23 Box, immersi nel verde, dotati di tutti i comfort per mettere i gatti a proprio agio. Se fino ad ora Claudia era stata obbligata a lasciare a casa i gatti, o peggio ancora a privarsi dei suoi viaggi, oggi si trovava di fronte a:
Se prima dovevi affidarti a soluzioni estemporanee ora hai davanti a te la soluzione ottimale: tutto quello che serve a te e al tuo gatto per stare tranquilli.
Qui da me i gatti non stanno tutti insieme, con il rischio di stressarsi per la convivenza forzata con altri o ancor peggio di scontrarsi per affrancarsi un territorio.
Non rischiano di restare senza cibo perchè il gatto più veloce o prepotente si mangia tutto. Qui sono alloggiati in singoli box in cui possono muoversi arrampicarsi e farsi le unghie, rilassarsi sull’amaca mangiare un pasto personalizzato quando gli pare e avere un servizio igienico personale che viene pulito ogni giorno.
La gestione singola dell’animale permette di valutarne giornalmente lo stato di salute e benessere e prevenire o gestire tempestivamente problemi più importanti.
Per questo ai nostri servizi si aggiunge una consulenza veterinaria h 24 che se necessario ci fornisce assistenza a domicilio o in clinica.
Claudio Busi
Sono Claudio e ho già portato per due volte il mio gatto Charlie alla Pensione Felix. La pensione l’ho trovata su internet ma Vittoria, la responsabile dei gatti, prima di ospitare Charlie mi ha invitato a visitare il posto per vedere se mi sentivo tranquillo ad affidarglielo. Ho apprezzato molto questo gesto. La proprietaria ha inoltre richiesto il libretto sanitario per vedere se il gatto era in regola con i vaccini. La pensione è nella prima campagna bolognese ed i gatti godono di un box singolo con un giardino privato. Ho preferito affidare il mio gatto a dei professionisti piuttosto che a cat sitter improvvisate o lasciarlo solo in casa per interi giorni con qualcuno che lo accudisse una o due volte al giorno. Per questi motivi io e Charlie vi consigliamo la pensione Felix.
Vincenzo e Floppy
Sono cliente della PENSIONE FELIX già da parecchio tempo e la utilizzo spesso, l'ho trovata grazie ad una ricerca su Internet. Mi è subito piaciuta perché lo spazio per i gatti è organizzato in maniera ottimale: uno spazio individuale diviso in una zona al chiuso ed una all’aperto coperta. Entrambe ben tenute e curate. Da quando porto Floppy in Pensione sento più sicuro, perché so che viene controllato più volte al giorno. Una cosa che mi è sempre piaciuta è l'organizzazione delle stanze dei gatti e la loro pulizia. Se qualcuno mi chiede dove portare il gatto quando va in vacanza raccomando sempre la PENSIONE FELIX! Un saluto da me e da Floppy Alla prossima
Sara e Antonio
Abbiamo portato due volte i nostri due gatti in questa pensione, una in estate ed una in inverno, scegliendo di tenerli in un unico box.I box sono spaziosi e formati da una parte al chiuso (riscaldata d'inverno) ed una all'aperto ma coperta con "vista giardino". La cosa più bella è che i gatti possono scegliere se stare dentro o fuori.